links contatti sostienici seguici su Facebook
d

Meglio accendere una candela
che maledire il buio

Siamo alla ricerca di nuovi approcci e metodi in grado di stimolare l’intelligenza, l’intraprendenza e la creatività. Un sistema di lavoro che incoraggia la partecipazione collettiva e segue da vicino l’evoluzione dei progetti, ideati per l’empowerment delle comunità rurali e l’emancipazione femminile attraverso la formazione e la sensibilizzazione.

I progetti realizzati fino a oggi hanno riguardato salute, agricoltura, società civile, istruzione, attività produttive, sport.

Associazione Fitil è stata fondata a Roma nel 2005. Il suo nome vuol dire ‘candela’ in Moorè, la lingua dei Mossi del Burkina Faso. La sede di Roma è gestita da volontari che si coordinano con l’associazione burkinabè ACLEM, Action pour un Lendemain Meilleur, i cui operatori vengono retribuiti da Fitil per seguire i propri progetti.

Il metodo di lavoro si basa sulla formazione di Comitati di Gestione locali che fungono da referente per gli operatori in loco, proponendo i progetti per conto delle comunità, e per i quali Fitil organizza formazioni periodiche in materia di management. leggi tutto

AIUTACI A FARE LA DIFFERENZA
con i nostri nuovi progetti...
f

La tua firma
per il 5 per mille

 

 

Associazione Fitil Onlus
Codice Fiscale 97384630584

Sostienici con l'acquisto
di UN'OPERA D'ARTE
d

CAMPAGNA BORSE DI STUDIO

I VILLAGGI

A breve avvieremo la selezione degli alunni assegnatari delle borse
di studio per la scuola media
per l'anno 2015-16.

Il contributo è di € 85 per 4 anni.

Aiutaci a sostenere l'istruzione !

scopri qui come fare

d
ò
p E